Trucioli e Farine di Legno

di qualità al servizio dell’ecologia

  • LASOLE
  • LASOLE

Video Presentazione La.So.Le.

Profilo

Silos

Una tecnologia che profuma di legno
La semplicità naturale del legno, il suo profumo, la sua storia così intrinsecamente legata a quella dell'uomo: radicata nell'anima stessa del legno, l'essenza dell'attività di La.So.Le. Est è mirata ad evitarne lo spreco, mettendo a punto moderne tecnologie in grado di recuperare e valorizzare i sottoprodotti delle lavorazioni primarie, nobilitandoli e donando loro nuovi cicli vitali altamente qualitativi.

La qualità è una tradizione di famiglia
La storia di La.So.Le. Est (Lavorazione Sottoprodotti Legno) coincide con quella della famiglia Garzitto: dal 1962 ad oggi, i Garzitto hanno segnato ogni tappa di un lungo percorso di affermazione che si è progressivamente concretizzato nell'attuale posizionamento tra i market leader in Italia e in Europa nel settore delle farine tecniche di legno a servizio dell'industria e in quello dei trucioli di legno destinati alla zootecnia.
Un successo costruito e consolidato grazie allo spirito imprenditoriale dei proprietari e alla loro costante e imprescindibile attenzione verso la qualità a tutti i livelli del processo produttivo: dall'approvvigionamento alla lavorazione fino alla consegna.
Un percorso di crescita profondamente radicato nei suoi valori di fondo: la serietà, l'affidabilità, la cura "familiare" del cliente. Valori oggi vivi più che mai nei vertici aziendali, giunti ormai alla terza generazione.

Innovazione e sviluppo tecnologico

laboratorio

Da sempre forza propulsiva dell'attività di La.So.Le. Est, l'impegno nella ricerca di nuove soluzioni e di applicazioni innovative ha sempre rivestito un ruolo di primo piano, alimentato da un'attiva curiosità nei confronti dei diversi mercati, supportata anche dalla partecipazione a manifestazioni ed eventi fieristici in diversi ambiti industriali, possibili "terreni" dove cogliere nuovi spunti.
Il costante approfondimento nell'ambito della ricerca è inoltre potenziato dalla collaborazione con le Università di Trieste e di Udine, mentre il lavoro di un laboratorio interno favorisce il rigore dei controlli qualitativi, coadiuvati anche dalla consulenza di istituti accreditati.
L'impegno sul fronte dell'innovazione si traduce anche nei costanti e molteplici investimenti nel potenziamento e nell'innovazione tecnologica degli impianti: oggi La.So.Le. Est dispone di un parco macchine all'avanguardia tecnologicamente, strutturato per produrre grandi quantitativi in grado di soddisfare anche le richieste di grandi volumi di materiale.
Non mancano, tra gli altri, moderni macchinari dedicati appositamente alla sperimentazione di nuove applicazioni sui prodotti.

Servizio

Servizio

Il Cliente in primo piano
Il cliente è da sempre al primo posto: il lavoro di La.So.Le. Est è imperniato sul miglioramento costante dell'offerta e del servizio, in un dialogo continuo dove ogni richiesta e/o suggerimento è accolto come nuovo spunto per ulteriori progressi. Il Cliente La.So.Le. Est può contare su di un'ampiezza di gamma assolutamente di prim'ordine, caratterizzata da un ottimale rapporto qualità-prezzo e ulteriormente allargata dalla possibilità di soluzioni personalizzate, altamente mirate su precisi obiettivi. La garanzia della costanza qualitativa del prodotto, sempre depolverato, ventilato e demagnetizzato, è assicurata dall'omogeneità della materia prima (rigorosamente faggio o abete), oltre che dalla certificazione di processo. L'elevata capacità produttiva consente di garantire in ogni momento le forniture, mentre le consolidate partnership nel settore dei trasporti assicurano la costante puntualità nelle consegne.

Certificazioni

logo1

 

Certificazione per il sistema di gestione per la qualità conforme ai requisiti della norma ISO 9001 / UNI EN ISO 9001:2008 che ha come scopo la produzione di farine e trucioli di legno per applicazioni tecnologiche e per il settore zootecnico.

sgs certificazione

Certificazione per il sistema di gestione della sicurezza e salute sul lavoro conforme ai requisiti della norma OHSAS (Occupational Health and Safety Assessment Series) 18001:2007 che promuove all’interno dell’organizzazione la prevenzione nella sicurezza dei lavoratori consentendo di ottenere risultati positivi nel controllo dei propri rischi e a formulare obiettivi e politiche a favore della Sicurezza e della Salute dei Lavoratori (SSL).

gestione forestale

Certificazione della Catena di Custodia (COC) che garantisce la rintracciabilità dei materiali provenienti da foreste certificate FSC (Forest Stewardship Council), il marchio che identifica i prodotti contenenti legno proveniente da foreste gestite in maniera corretta e responsabile secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici, per i prodotti di legno di faggio e di abete.

LA.SO.LE. EST | 12/A, Via Peraria - 33050 Pavia Di Udine (UD) - Italia | P.I. 02533400301 | Tel. +39 0432 676420 | Fax. +39 0432 676177 | lasole@lasole.it | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite